Sieri per la pelle, che meravigliosa invenzione!

05 Mar

Vi siete mai chieste quale sia la vera differenza tra un siero per la pelle ed una crema? Probabilmente sapete che i primi svolgono un’azione ad alto impatto, che sono più concentrati e che ci donano quell’aspetto pelle distesa che ci piace tanto. Ma oggi vogliamo spiegarvi perché.

I sieri si ottengono gelificando l’acqua e diminuendo la scorrevolezza tra una molecola e l’altra fino ad ottenere una consistenza fluida o liquida. Questo procedimento, a differenza di quello necessario per creare le creme, non avviene ad alte temperature e questo è un grande vantaggio perché si possono aggiungere attivi termolabili come le vitamine, i sali minerali, aminoacidi e in concentrazione più elevata che nelle creme.

Risultato? L’effetto sulla pelle è sensibilmente diverso da quello che si può ottenere con una crema. Ecco perché noi di Oficine Clemàn abbiamo creato una linea di sieri specifica per tutte le esigenze: antiage, antiossidante e rassodante. Si tratta di Amavital Serum Tecnology, la triade di sieri ad elevatissime performance a base di aminoacidi e vitamine. Assolutamente da provare!

Consigli dall’oficina della bellezza: il siero non è sostitutivo della crema idratante, ma integrativo. Quindi se decidete di acquistare un siero, ricordate che dopo l’applicazione è sempre bene stendere un velo di crema idratante, che completa ed integra l’azione del siero.