Scrub Essential: uno per tutte.

13 Nov

La ricerca di uno scrub adatto al nostro viso dipende in gran parte dalla tipologia di pelle che abbiamo. Alcune di noi hanno bisogno di un’azione idratante, altre di un effetto anti-age, altre ancora di un rimedio contro le impurità. E se esistesse uno scrub capace di dare risposta ad ogni esigenza? Noi crediamo che esista. Oggi vogliamo parlarvi del nostro Scrub Rivitalizzante e raccontarvi perché crediamo che la sua formula sia davvero completa.

Perché scegliere Scrub Essential?

Per purificare le pelli miste. La principale funzione di uno scrub è indubbiamente quella di rimuovere le impurità e risvegliare la luminosità della pelle. Lo Scrub di Essential Amavital lo fa grazie a delle micro-particelle naturali che rimuovono con dolcezza le cellule morte: sono minuscoli frammenti di guscio di mandorla.

Per nutrire le pelli mature. Quando la pelle è matura e inizia a mostrare i primi segni del tempo, anche la scelta dello scrub deve ricadere su prodotti idratanti e rivitalizzanti, mirati a dare nuova energia alla pelle. Per questo il nostro scrub contiene vitamine e olio di mandorla, che nutrono in profondità apportando nuova tonicità.

Per combattere in modo specifico le impurità. Lo Scrub Essential contiene alfaidrossiaci, cioè acidi della frutta che favoriscono la fuoriuscita del sebo dal follicolo. In altre parole questo scrub combatte la formazione dei foruncoli e dei punti neri andando ad agire sulla loro causa: un eccesso di sebo.

Qualche consiglio per applicare lo scrub.
Lo scrub viso può essere applicato sia con le dita che con un batuffolo di cotone. L’importante è procedere dall’interno verso l’esterno e insistere in modo particolare sulla cosiddetta zona T, ovvero naso e fronte. Al termine dell’applicazione si consiglia un risciacquo tiepido e l’applicazione di una crema idratante.