Riscopri la passione con la dolcezza del Melograno

23 Apr

Presente in molte religioni e nella mitologia greca, il Melograno è da sempre considerato un miracolo della natura, poiché in grado di generare frutti succosi e nutrienti pur crescendo in zone semi desertiche. Alcuni esperti hanno addirittura pensato fosse proprio il frutto dell’albero della vita citato nella Bibbia.

Rosso come la passione, dolce, fresco e goloso, il Melograno è ancora oggi considerato per tradizione il frutto dell’abbondanza e della fecondità.

Le sue proprietà sono incredibili: è un portentoso antiossidante e aiuta a ridurre il colesterolo, grazie a principi attivi come l’acido ellagico, l’acido gallico, i fitosteroli, la luteolina, la quercetina, le vitmine e i tannini.

I suoi benefici per la salute del corpo non sono gli unici. Il melograno è anche un ottimo alleato della salute della pelle. Le sue proprietà astringenti, tonificanti e antiossidanti lo rendono infatti ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento e ottenere una pelle idratata, soffice ed elastica.

Noi di Oficine Clemàn abbiamo utilizzato il Melograno nella nostra linea Tierra de Andalucia. La Spagna è infatti uno dei luoghi di provenienza di questo frutto straordinario, il cui colore ricorda i costumi delle donne Andaluse.

Chi volesse lasciarsi coccolare dalla dolcezza del Melograno può trovarlo nell’Emulsione Dolce Idratazione Passional, che associa le proprietà del Melograno, ricco di Polifenoli, a quelle degli estratti di Vite e di Gemme di Faggio, per conferire alla pelle una carica vitale ed aiutare a contrastare l’azione dei radicali liberi.

Un concentrato di vitalità per la pelle, che grazie alla sua fragranza sensuale e golosa, risveglia la passione, la femminilità e la voglia di sentirsi belle.