Alla ricerca del fondotinta perfetto.

23 Ott

Trovare il fondotinta perfetto non è questione semplice. Il fondotinta perfetto è quello che si sposa sia con il tono della nostra pelle (da chiarissimo a scurissimo), sia con il suo sottotono (beige o rosato). È quello abbastanza coprente da uniformare il colorito e abbastanza leggero da non fare risaltare le imperfezioni della pelle.

Insomma, la questione si fa complicata. Ecco perché noi di Oficine Clemàn abbiamo pensato di stilare una breve guida che vi sappia aiutare nella scelta del fondotinta.

La guida alla scelta del fondotinta.

•    Primo step: scoprire il sottotono della nostra pelle. Se capire il tono della propria pelle non è difficile, capire il sottotono è sicuramente meno immediato. Ma basterà un semplice test per fugare ogni dubbio. Osservate il colore delle vene dei vostri polsi: se tendono al verde, significa che appartenete al sottotono beige, se tendono al blu, il vostro sottotono è rosa.
•    Secondo step: analizzare la consistenza del fondotinta. Provate a mettere un po’ di fondotinta sul dorso della mano. Se fate fatica a stenderlo o se risulta troppo pastoso, scartatelo. Un fondotinta di questo tipo non farebbe altro che esaltare le imperfezioni.
•    Terzo step: fare il test colore sul collo. Una volta che avete individuato il colore che vi sembra più adatto in base al tono e al sottotono della vostra pelle, procedete con questo semplice test: stendete una riga di prodotto seguendo l’osso mandibolare e procedendo dall’orecchio al mento. Se la riga che avete steso non contrasta in modo palese con il colore della pelle del collo, allora avete trovate il fondotinta che fa per voi.

La proposta di Oficine Clemàn.

Una valida alternativa ai fondotinta tradizionali è quella delle creme colorate: sono prodotti più facili da stendere, meno coprenti e dall’effetto più naturale. Noi di Oficine Clemàn li proponiamo in tre diverse nuances, che potete vedere su Amavital – Essential colour.