Quale docciaschiuma comprare in base alle proprie abitudini.

09 Ott

Ciascuno di noi ha le proprie abitudini per quanto riguarda la doccia. Alcuni preferiscono farla alla mattina, per iniziare la giornata con una sferzata di energia. Altri invece se la dedicano solo a fine giornata, quando stress e stanchezza sono ormai alle spalle. In entrambi i casi la doccia si rivela spesso molto più di una semplice pratica di igiene, ma si conferma come vero e proprio momento da dedicare a noi stesse e al nostro benessere. Ne deriva che in base alla funzione che attribuiamo alla doccia, energizzante o rilassante, la scelta del docciaschiuma debba ricadere su prodotti diversi. In questo post vogliamo consigliarvi due prodotti di Exenthia Mediterranea, che Oficine Clemàn ha creato di recente proprio per rispondere a queste esigenze.

Doccia mattutina? Tierras de Andalucia.
Il docciaschiuma di Tierras de Andalucia è ideale per una doccia energizzante alle prime luci del giorno. Non a caso abbiamo deciso di chiamarlo Docciaschiuma con brio. Perché per iniziare la giornata al meglio è bene scegliere delle fragranze energiche e vitali: come l’Arancio Dolce e il Fiordaliso. L’insieme di queste due profumazioni infonde benessere ed energia positiva. Non solo: l’olio essenziale di arancio dolce è conosciuto anche come alleato contro stati di ansia e nervosismo.

Doccia serale? Vent de Provence.
Il docciaschiuma di Vent de Provence è invece particolarmente indicato per una doccia serale. O ancora meglio per un bagno. Immaginate il profumo delle erbe di Provenza, della maggiorana, del finocchio e della menta. Questo prodotto le racchiude in un’unica sofficissima schiuma e le trasforma in un avvolgente momento di relax.

Tierras de Andalucia e Vent de Provence fanno parte di una nuova linea dedicata alle più incantevoli località del Mediterraneo e che cerca di interpretarne profumi e atmosfere. Continuate a seguirci sul Blog di Oficine Clemàn. Nelle prossime settimane conosceremo più da vicino altri prodotti di queste due nuove linee.