Il prurito ti dà alla testa? Ritrova l’equilibrio naturale dei tuoi capelli.

16 Nov

La diminuzione delle temperature può essere un fattore scatenante per la comparsa della forfora. Non è semplicemente un fastidioso inestetismo ma è una situazione che provoca un forte prurito. Questo accade per diversi motivi, uno dei quali è la vasocostrizione che non permette ai nutrimenti necessari di arrivare ai capelli. Come prevenire e risolvere questo problema?

1.Diminuire la frequenza dei lavaggi, utilizzando sempre dei prodotti specifici come lo Shampoo Riequilibrante Della Cute Con Forfora che grazie ad una speciale molecola derivata dallo zolfo riporta la produzione di sebo a livelli normali.

2.Fare attenzione all’alimentazione, evitando piatti eccessivamente conditi, alcolici e insaccati. Aumentare il consumo di frutta e verdura e di tutti gli alimenti contenenti Biotina come noci, riso integrale, mandorle e fiocchi d’avena.

3.Applicare una volta alla settimana un impacco naturale come quello all’Aloe Vera. I suoi principi attivi penetreranno in profondità idratando la cute e attenuando il prurito.