Inverno, tempo di scrub!

11 Ott
Video Tutorial

Strati e strati di vestiti, grossi maglioni e collant a tenuta stagna: spesso quando arriva l’inverno tendiamo a dimenticarci che sotto a tanta stoffa c’è anche la nostra pelle. Risultato? Ce ne prendiamo cura con meno attenzione rispetto all’estate. Per questo motivo sarebbe importante fare almeno uno scrub a settimana. Ecco alcuni consigli per farlo a regola d’arte.

Uno: sempre sulla pelle umida. Quando si parla di scrub bisogna sempre ricordare di farlo appena dopo la doccia o dopo il bagno. Questo per evitare che risulti troppo aggressivo sulla pelle.

scrub-rosa-di-quarzo

Due: movimenti lenti e circolari. Applicare lo scrub non è una cosa da fare al volo: ci vuole calma e delicatezza. L’importante è procedere con movimenti lenti e circolare, con una pressione minima sulla pelle.

Tre: meglio particelle esfolianti di origine naturale. Quando dovete scegliere lo scrub, puntate tutto su un prodotto che abbia le particelle esfolianti di origine naturale. Il motivo? Sono più delicate sulla pelle. Eco qualche esempio di particelle esfolianti di origine naturale: cristalli di zucchero, particelle di crusca, piccoli semi e altro ancora.

Consigli dall’Oficina della Bellezza: se vi siete accorte di non avere uno scrub in casa, vi consigliamo il nostro scrub ai cristalli di zucchero della linea Rosa di Quarzo. Perfetto per idratare la vostra pelle e renderla magnificamente luminosa.