OPUNTIA? PROPRIETÀ DA FARE INVIDIA ALL’ALOE VERA.

Con il suo contenuto in zuccheri, mucillagini, amminoacidi, polifenoli, polisaccaridi, vitamine A, B1, B2, B3, B6, C, E e K, nonché di potenti antiossidanti, l’Opuntia Ficus Indica rappresenta una valida alternativa all’Aloe Vera in fatto di rigenerazione e riepitelizzazione.
Per questa ragione abbiamo voluto questa pianta straordinaria per inaugurare la nostra linea LINFAVERA NECTARIS: il nuovo marchio di Oficine Clèman che seleziona specie vegetali di alto valore dermocosmetico e ne utilizza gli estratti in altissime percentuali.
L’estratto di Opuntia selezionato per LINFAVERA proviene da una coltivazione etica e sostenibile situata alle pendici dell’Etna, su un terreno vulcanico ricco di minerali, ed è stato utilizzato in tre formulazioni: il Gel Concentrato, il Detergente Doccia e la Crema Corpo.
Le proprietà dell’Opuntia rendono questa linea particolarmente indicata per le pelli sensibili e reattive, ma può essere utilizzata preventivamente anche su pelli normali per prevenire fenomeni di sensibilizzazione cutanea. Ideale in situazioni come post-epilazione, post-esposizione al sole, esposizione al freddo, disidratazione, arrossamenti, lievi scottature, screpolature e periodi di stress intenso.
Con una filosofia basata sull’alta qualità degli estratti e sulla massima efficacia dei prodotti, Linfa Vera Nectaris garantisce un approccio erboristico d’avanguardia per rispondere alle esigenze specifiche della pelle in modo naturale e sicuro.
Dal nostro blog
Scopri dove trovare i nostri prodotti
Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!
Trova i punti vendita