La molecola che ti libera dalla forfora.

16 Gen

Chi soffre di forfora lo sa. Trovare un prodotto efficace è una vera e propria impresa. Ma forse non tutti sanno che esiste una molecola capace di combattere in modo semplice e immediato il problema.

Si chiama Piroctone Olamina ed è un composto che svolge un’importante azione antisettica locale, impedendo a diverse manifestazioni fungine di riformarsi. Tradotto in parole povere? È molto semplice. Quando si presenta la cosiddetta forfora grassa (in termini tecnici, dermatite seborroica), la produzione di sebo aumenta e aumentano anche i batteri presenti sul cuoio capelluto, che sono in parte responsabili della forfora. Il Piroctone Olamina va ad agire proprio su questi batteri, garantendo una perfetta detersione della cute e impedendo il riformarsi del problema.

Inoltre questa molecola è perfettamente tollerabile e non presenta le controindicazioni proprie di molti ingredienti comunemente utilizzati nei prodotti antiforfora. Lo conferma anche uno studio di Altroconsumo, che ha condotto una ricerca sugli shampoo antiforfora, classificando il Piroctone Olamina tra gli ingredienti efficaci e sicuri.

Noi di Oficine Clemàn lo abbiamo utilizzato nella lozione riequilibrante della cute con forfora di Amavital: si tratta di una ricetta di ispirazione naturale che contiene anche l’estratto biologico di Malva, di Rosmarino e di Salice.
Una soluzione semplice ed efficace al problema della forfora.

Scopri dove trovare i nostri prodotti

Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!

Trova i punti vendita