Meditate gente, meditate.

La vita vi rende nervosi e stressati? Esiste una pratica che vi può aiutare nel quotidiano: la meditazione. Un modo per ritrovare il vostro equilibrio sia fisico che mentale.
Ma cos’è la meditazione? Molti pensano che meditare significhi svuotare la mente dai pensieri, concentrandosi su oggetti o luoghi che rimandano a pace e tranquillità. In realtà si tratta molto più di questo: la meditazione è uno stato che si raggiunge rimanendo vigili ma portando pian piano la mente alla quiete.
Non si tratta semplicemente di eseguire degli esercizi di postura, controllo e respiro. La meditazione è uno stato di consapevolezza che porta ad acquisire un senso di pace profonda. Sia chiaro che non stiamo parlando di fenomeni extrasensoriali, posizioni di contorsionismo o isolamento.
Meditazione vuol dire ascoltare se stessi entrando in contatto con i propri pensieri. Quindi quello che non dovete fare è sforzarvi: sedetevi in un posto tranquillo, chiudete gli occhi e fate scorrere i vostri pensieri. Scoprirete che non è così facile come sembra e che bisogna farlo in modo costante per raggiungere uno stato di pace. Dedicate un momento della vostra giornata all’ascolto di voi stessi e vedrete che ne trarrete benefici sia dal punto di vista mentale che fisico.
Infatti, è stato dimostrato che mentre meditiamo il nostro corpo rilascia delle sostanze chimiche come la serotonina che contribuiscono a migliorare il nostro umore. Ci sentiamo più rilassati, la respirazione migliora e tutti gli effetti collaterali dello stress pian piano svaniscono.
Provare per credere, parola di Oficine Clemàn!
Dal nostro blog
Scopri dove trovare i nostri prodotti
Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!
Trova i punti vendita