Mani perfette anche in inverno: 3 regole d’oro.

20 Nov

Ci siamo. Sono arrivati i primi freddi, quelli che arrossano la punta del naso e ci obbligano a rispolverare giacconi e piumini. Quelli che in men che non si dica screpolano le mani. Ecco perché noi di Oficine Clemàn abbiamo stilato un piccolo elenco di regole d’oro: tre semplici abitudini da mettere in pratica tutti i giorni per mantenere inalterata la bellezza delle proprie mani.

1.    Scegli un sapone idratante.  Quando cambia la stagione è buona abitudine cambiare il sapone con cui ci laviamo le mani. Meglio scegliere una saponetta idratante, a base di vitamina E o di oli nutrienti. Da evitare prodotti detergenti aggressivi o esageratamente sgrassanti.
2.    Fai impacchi di crema notturni. Per rendere più efficace l’azione della crema mani, è sufficiente applicarla prima di andare a dormire e lasciarla agire tutta la notte. Per esigenze di praticità, un piccolo accorgimento è quello di coprire la crema con i guanti monouso in cotone.
3.    Alterna sempre periodi con lo smalto e periodi senza. Questo aiuterà a conferire un aspetto e una consistenza sana alle unghie, che con l’inverno tendono a spezzarsi più facilmente. Il periodo di “riposo” dovrà aumentare proporzionalmente in base al tono dello smalto utilizzato: più è scuro, più lungo deve essere il periodo senza smalto.

La proposta di Oficine Clemàn.
La cura delle mani è un tema che ci sta particolarmente a cuore. Per questo tra i prodotti Oficine Clemàn trovate due diversi tipi di crema mani.

La prima è quella della linea oro di Exenthia Mediterranea: si tratta di una lussuosa crema nutriente, che lascia sulle mani un profumo intenso e riporta la pelle alla sua naturale morbidezza.
La seconda è quella della nuovissima linea Vent de Provence, una carezza a base di erbe provenzali dalla consistenza corposa ma facilmente assorbibile. Ideale per chi ama i profumi della provenza e le sue note delicate.