L’uomo giusto? Lo trovi “a naso”!

30 Apr

Alle volte per trovare la nostra dolce metà le proviamo proprio tutte: c’è chi si ferma due minuti in più al reparto congelati dove sa che prima o poi lui arriverà, chi si fa organizzare gli incontri dalle amiche, chi si affida alle video chat e chi spera nel destino.

E se invece il segreto per scovare l’uomo dei sogni si nascondesse nel nostro naso?

Ne è convinto Daniel Davis, docente dell’Università di Manchester, che in un suo studio ha provato come la nostra attrazione nei confronti di un uomo sia guidata principalmente dall’olfatto. In poche parole lo studio sostiene che ognuna di noi abbia un particolare odore della pelle, dovuto principalmente al nostro bagaglio genetico, e che il partner perfetto sia quello che ha un odore simile al nostro.

Ma questo non è tutto. L’attrazione passa anche dal profumo che il nostro candidato partner indossa. Ecco qui qualche regola per tradurre in parole il linguaggio delle fragranze maschili.

Profumo ambrato, intenso e seducente = “So di poter piacere, ma non per questo rinuncio ad essere un gentleman”.
Ci piace.

Profumo leggero, fresco, appena percettibile = “Sono un tipo introverso. Lascio che sia tu a scoprirmi”.
Impegnativo, ma interessante.

Profumo invadente, persistente, spruzzato in abbondanza = “Sono maschio e voglio essere protagonista della scena”.
Lasciamolo dov’è.

E se il nostro lui non usasse il profumo? In questo caso vi veniamo in soccorso noi di Oficine Clemàn, che abbiamo creato l’Eau de Parfum di Exenthia Mediterranea, una fragranza ispirata all’incantevole Capri, dove il sapore esotico del legno incontra le note speziate della noce moscata e del cardamomo. Una profumazione seducente e affascinante, che saprà conquistarvi…a naso!