Il linguaggio segreto delle rughe: scopri cosa dicono di te.

03 Set

La medicina cinese è stata la prima ad attribuire un significato alle rughe del volto, riconducendole agli eventi della vita o a situazioni psicosomatiche particolari che in qualche modo ci hanno segnato. Insomma, una traduzione scientifica del proverbio “il viso è lo specchio dell’anima”.

Per capire cosa dicono di te è sufficiente che ti posizioni davanti allo specchio e che confronti le rughe con questo semplice schema, che attribuisce ad ogni ruga un significato.

Rughe orizzontali irregolari sulla fronte. Mancanza di energia, sfiducia in se stessi, timori nei confronti della vita.

Ruga che parte a metà fronte e si sposta sul lato sinistro. Slancio vitale mal dosato, tensione nervosa in bilico.

Ruga che parte dall’interno del sopracciglio destro e arriva all’attaccatura dell’occhio. Grande capacità intuitiva nei confronti delle altre persone, sensibilità emotiva.

Rughe diagonali che vanno dall’interno del sopracciglio alle tempie. Perenne vigilanza, ma anche carattere vivace e curioso.

Unica ruga verticale tra le due sopracciglia. Desiderio di autorità e carattere fermo.

Rughe tra le ali del naso e gli angoli esterni della bocca. Preoccupazioni e ansie dovute da situazioni di stress.

Rughe a “zampa di gallina”. Socievolezza, facilità di comunicazione, seduttività.

Fatto? Ora non rimane che prendersi cura dei segni del tempo con un trattamento specifico. Noi di Oficine Clemàn abbiamo studiato la linea Skin Reminder, che ricorda alla pelle come tornare elastica e giovane.

Scopri dove trovare i nostri prodotti

Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!

Trova i punti vendita