L’Echinacea, rimedio naturale contro la caduta dei capelli.

La caduta dei capelli può essere descritta in base alla sua intensità e alle cause che la determinano. Ti è mai capitato di notare un incremento della caduta nei mesi autunnali e invernali? Questo è il tipico caso di caduta stagionale, che si può facilmente contrastare con l’impiego di prodotti specifici.
Su questo tema noi di Oficine Clemàn abbiamo condotto una profonda ricerca botanica, che ci ha portato ad isolare alcune specie vegetali utili a prevenire il problema. In particolare abbiamo preso in considerazione l’Echinacea, una pianta che svolge un’azione diretta sul cuoio capelluto.
Ecco come funziona. L’Echinacea contiene delle sostanze che penetrano nell’epidermide e ne migliorano sensibilmente il grado di elasticità e idratazione superficiale. In questo modo il cuoio capelluto si rafforza, generando un ambiente più favorevole alla rinascita del capello. I capelli infatti hanno un ciclo vitale che si divide in anagen, fase di crescita iniziale, catagen, fase di “riposo” in cui il capello non cade né cresce, e telogen, la fine del ciclo vitale e la conseguente caduta. Le calvizie si generano quando la fase telogen non è seguita dalla nascita di un nuovo capello.
In questo contesto l’Echinacea agisce come un rinforzante del cuoio capelluto, occupandosi di mantenerlo correttamente idratato.
Scopri qui come abbiamo impiegato l’Echinacea nella nostra Lozione Fortificante Prevenzione Caduta.
Dal nostro blog
Scopri dove trovare i nostri prodotti
Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!
Trova i punti vendita