Le spezie: proprietà benefiche e non solo.

09 Mar

Le spezie provengono da tutto il mondo, sono fatte di colori sgargianti che arrivano al cuore e di profumi intesi che fanno sognare. Possono essere utilizzate in mille modi diversi, vediamone alcune delle più famose e impariamo a conoscere le loro proprietà.

Il Cardamomo è una spezia dal sapore leggermente piccante, viene utilizzato dalla medicina ayurvedica per la cura di tosse e raffreddore e da quella cinese per mal di stomaco e dissenteria. Per assumerlo si può fare un infuso, sciogliendone un cucchiaino in una tazza d’acqua da bere dopo i pasti. Lo trovare nella nostra Emulsione Dolce Idratazione di Sospiri d’Amore, il suo estratto svolge un’azione energizzante e rivitalizzante.

Il Cumino è una spezia ricca di sostanze antiossidanti, possiede proprietà digestive che contrastano i disturbi di pancia gonfia e non solo. Infatti, masticare i suo semi aiuta a combattere l’alitosi e a stimolare l’appetito. Si può utilizzare per la preparazione di tisane, potete aggiungere poi menta e finocchio, lasciando in infusione per 10 min. Abbiamo messo questa spezia nella Crema Supernutriente Corpo Impériale Rose, per un sapore orientale squisitamente raffinato.

Il pepe rosa non deve essere assunto in grandi quantità ma se utilizzato in giuste dosi aiuta la digestione, è anche molto utile alle donne poichè diminuisce i fastidi e i dolori dovuti al ciclo mestruale. Infine, possiede proprietà pre-lipolitiche che aiutano il trattamento di cellulite e adiposità. Lo trovate nella nostra Amavital Perfect Body, appositamente studiata per il trattamento degli inestetismi del corpo.