Il Lampone: un piccolo frutto dalle grandi proprietà

09 Apr

Polposo, succoso… dolce ma non troppo. È il lampone: il frutto rosso per antonomasia, che con la sua freschezza e il suo sapore intenso rende la nostra estate più golosa e salutare.

Forse non tutti lo sanno, ma il lampone, oltre ad avere tante proprietà nutritive, ha anche molte qualità terapeutiche:

1)  è un antinfiammatorio

2)  è un antiossidante

3)  protegge i vasi sanguigni

4)  è depurativo e diuretico

5)  favorisce il buon funzionamento dell’apparato cardio vascolare

inoltre, il lampone contiene vitamine le vitamine del gruppo B, compreso acido folico, vitamine A e C, acido malico, tannini, numerosi minerali, flavonoidi e atociani in grande quantià.

In cosmetica il Lampone viene utilizzato per le sue proprietà astringenti e tonificanti sulla pelle. Non solo: il lampone protegge la pelle dai danni del sole e grazie ai chetoni stimola la produzione di collagene ed elastina, aumentando l’elasticità dei tessuti.

Per tutte queste ragioni, Oficine Clemàn ha inserito il Lampone tra gli ingredienti naturali che arricchiscono la linea Amavital Capelli, creando una preziosa linea di Protezione colore e meches.

Tutti i prodotti, a base di estratto biologico di lampone e girasole, utilizzano le proprietà protettive e antiossidanti del lampone per contrastare lo stress ossidativo delle tinte e proteggere i capelli dallo sbiadimento provocato dai raggi solari.

Il risultato? Un colore luminoso e intenso che dura più a lungo.

Così… che  tu abbia capelli biondi, castani o… rosso lampone il tuo colore sarà bello e splendente per tutta l’estate.