L’acne invernale? Solo un brutto ricordo!

18 Dic

C’è chi pensa che l’estate sia il periodo peggiore per la pelle, chi dice che l’acne si manifesti solo nei giovani e chi pensa che l’inverno non c’entri molto con brufoletti e sfogazioni cutanee. Ed invece no. L’acne invernale è decisamente diffusa e non solo nei giovani. Due delle cause principali? L’utilizzo di cosmetici sbagliati e il sole in alta quota. Ma dei trucchi per difendersi ci sono. Ecco quali.

Acne cosmetica? Scegliete con cura il fondotinta. Spesso l’acne cosmetica è data dall’utilizzo di fondotinta a base oleosa su pelli grasse ed impure. Questo non consente alla pelle di respirare e dà origine alle sfogazioni. Soluzione: scegliere un fondotinta leggero e prima di applicarlo stendere sempre un sottile velo di crema idratante specifica per pelli miste.

Acne da sole in alta quota? Proteggetevi! È facile dimenticare che il sole in alta quota è altrettanto pericoloso del sole che possiamo prendere al mare. Per questo se avete in programma una vacanza sulla neve ricordate di proteggere il viso con una crema solare. Così facendo la pelle sarà meno soggetta alla comparsa dell’acne.

In generale comunque l’acne invernale può essere causata da molti fattori ed è sempre bene consultare un dermatologo che sappia indicarci la cura più adeguata.
 
Consigli dall’oficina della bellezza: nei nostri laboratori abbiamo studiato a lungo il problema dell’acne. Da questi studi è nata la crema inestetismi acne di Activo3, una crema a base di Bardana e Lichene d’Islanda che purifica e disinfetta.  I test clinici che abbiamo effettuato dimostrano che dopo 15 giorni la presenza di sebo è praticamente dimezzata. Se volete saperne di più, leggete qui la scheda tecnica sul sito.