L’acconciatura per Ferragosto.

14 Ago

Emergenza Ferragosto. Mancano poche ore alla festa più calda dell’estate e i vostri capelli sono provati da lunghe sessioni di mare, sale e vento. Urge trovare un’idea di acconciatura semplice e veloce da realizzare, che magari sappia anche camuffare le doppie punte. Oficine Clemàn viene in vostro aiuto.

Step 1. Trattare il capello.
Prima di tutto è essenziale riportare il capello ad un corretto livello di idratazione. E’ ovvio che in poche ore non si può fare molto, ma sicuramente l’utilizzo di uno shampoo e di un balsamo specifici possono essere d’aiuto. Oficine Clemàn vi propone lo shampoo e il balsamo di Oli Preziosi, due prodotti nutrienti a base di oli naturali dalle incredibili proprietà trattanti.
Dopo aver lavato e risciacquato i capelli, tamponateli con cura e pettinateli con un pettine in legno a denti larghi.

Step 2. Il mezzo-chignon effetto bagnato.
Lasciate asciugare i capelli in modo naturale. Una volta asciutti prelevate un’abbondante dose di Elisir ai 4 Oli di Amavital Capelli e distribuitela in modo uniforme su tutta la capigliatura. Quando otterrete un effetto bagnato, legate la sezione superiore dei capelli in una coda alta con un elastico. A questo punto arrotolate la coda in un torciglione, giratela su se stessa e fissatela con una spilla invisibile. IL resto dei capelli lasciateli sciolti sulle spalle. Ecco fatto un mezzo-chignon semplice e di grande effetto.

Step 3: Il tocco di classe.
Procuratevi un fiore fresco in tinta con l’abito che indosserete e fissatelo in modo naturale vicino allo chignon. L’importante è che si tratti di un fiore piccolo e non sproporzionato rispetto alle dimensioni dell’acconciatura.

Pronte per la festa? Noi vi auguriamo un Ferragosto indimenticabile e vi diamo appuntamento alla prossima settimana.