Igiene intima e cambio stagione. Come aumentare le difese naturali del corpo.

02 Apr

Il passaggio dall’inverno alla primavera, così come dall’estate all’autunno, mette a dura prova il nostro corpo sottoponendolo a continui sbalzi di temperatura. A risentirne sono le difese immunitarie, che quando diminuiscono, lasciano scoperte alcune zone “sensibili”, più soggette all’attacco di micosi e batteri.

Considerando che i fastidi intimi ci impediscono di vivere al meglio queste bellissime giornate di primavera, è importante prevenire la loro comparsa agendo su due fronti: sistemico e locale.

1) Sistemico

Per aumentare le difese immunitarie globali possiamo ricorrere a diversi ingredienti naturali presenti nei più conosciuti integratori alimentari reparibili in erboristeria: Echinacea, Funghi Reischi e Shiitake, Papaya, Colostro, Alga Spirulina, Rosa Canina.

Integrare la propria dieta con questi elementi consente di rafforzare giorno dopo giorno il proprio sistema immunitario, prevenendo l’attacco di agenti per così dire… irritanti!

2) Locale

Per la prevenzione locale invece possiamo utilizzare ogni giorno il detergente Intimo Activo 3, che contiene Olio di Girasole Ozonizzato, un elemento in grado di favorire e coadiuvare le difese naturali del corpo. La formula contiene anche estratto di Camomilla e gel di Aloe Vera, dalle proprietà idratanti ed emollienti.

Nel caso in cui, poi, fosse troppo tardi per la prevenzione, possiamo contare sull’aiuto della Crema Sanitizzante Intima Activo 3, con Calendula, Mirtillo e Olio di Girasole Ozonizzato. Le molecole di ozono “agganciate” all’olio di Girasole, infatti, svolgono un’azione igienizzante, aiutando a mantenere sotto controllo la presenza di agenti esterni, aiutando in modo del tutto naturale le difese naturali della cute.