I rossori? Si leniscono con un acido.

18 Set

Detto così sembra un po’ un controsenso. Per chi non abbia particolari competenze chimiche, pensare che un acido possa venire in soccorso delle pelli delicate e sensibili è indubbiamente difficile. E invece è proprio così. Stiamo parlando dell’Acido Glicirretico.

Questo particolare acido è estratto dalla Liquerizia e ha una struttura molto simile a quella degli ormoni. Può avere due tipi di utilizzi: uno interno e uno esterno. Per quanto riguarda il primo impiego, l’acido trova applicazione come antinfiammatorio e cicatrizzante nel trattamento di disturbi intestinali. Il secondo impiego è invece quello cutaneo.

In particolare, all’acido glicirretico vengono riconosciute proprietà lenitive, addolcenti e moderatamente antifiammatorie. Per questo motivo fa parte di quella famiglia di sostanze utili nel trattamento di pelli sensibili e affette da couperose.

Da queste basi è nata la scelta di Oficine Clemàn di formulare un prodotto che contenesse questo acido e che ne impiegasse al meglio le proprietà combinandole con quelle di altri principi attivi botanici. L’Emulsione Dopobarba Lenitiva è il risultato di questa ricerca. Formulato appositamente per le pelli più delicate, contiene l’Acido Glicirretico, la Liquerizia e il Passion Fruit. Si tratta di una morbidissima emulsione, che si appoggia delicatamente sulla pelle e va a cicatrizzare le piccole abrasioni che inevitabilmente la rasatura provoca sui soggetti più sensibili. Risultato? Una pelle protetta, tonica ed elastica.

Per saperne di più visitate la pagina dedicata al prodotto sul nostro sito.