I profumi che fanno sorridere

21 Set

I giorni in cui camminavate a piedi nudi sulla spiaggia purtroppo sono solo un bel ricordo. Le vacanze ormai sono finite e il ritorno alla vita quotidiana è sempre difficile. Il rumore del mare viene sostituito da quello del telefono che squilla e i giri in bici al chiaro di luna lasciano spazio allo stressante traffico cittadino. Come combattere quindi lo stress e il malumore?

Ecco qualche semplice consiglio per farvi ritrovare il sorriso.

Fate sport, sono stati fatti numerosi studi a riguardo che confermano gli influssi positivi dello svolgimento di un’attività fisica. Questo, poiché viene stimolata la produzione di molecole che favoriscono il buon umore. Non importa cosa scegliate, l’importante è che lo facciate in maniera continuativa.

Circondatevi di profumi intensi. L’aromaterapia è una pratica molto antica che utilizza i profumi di piante e fiori per stimolare le emozioni. Alcune fragranze infatti, contribuiscono a creare una sensazione di benessere o di energia. L’Eau de Parfum Aire Encantador è ottimista e vivace grazie alle sue note di osmanto e gelsomino che lasciano spazio a un cuore dolce di tuberosa e narciso.

Infine fate attenzione all’alimentazione. Avere una dieta equilibrata e completa è fondamentale per avere l’energia necessaria ad affrontare la giornata. In particolare, esistono alcuni cibi che agiscono direttamente sulla produzione di endorfine, dopamina e serotonina come le banane, la frutta secca e il cioccolato.