Emergenza rughe? Tre soluzioni su misura.

29 Mag

Una mattina ci siamo alzate e abbiamo visto la prima, poi mano a mano che i giorni passavano non ci abbiamo più fatto caso. In realtà le rughe, compagne di viaggio e piccolo nemico quotidiano, meritano un po’ più di attenzione. Ad esempio, se impariamo ad osservarle e a riconoscerle sapremo scegliere con molta più sicurezza il trattamento da mettere in atto.

Secondo i dermatologi esistono almeno tre tipologie di rughe e per ognuna di queste ci sono in commercio dei prodotti ad hoc.

La ruga primaria è quella che ci turba di più. Solitamente si presenta tra i 25 e i 35 anni, ha l’aspetto di un segno d’espressione, ma la cruda verità è che il suo insediamento è definitivo. Come trattarla? Con fermezza e decisione. Non farti ingannare dal fatto che la pelle è ancora fresca e tonica: bisogna agire comunque. In questo caso noi consigliamo l’utilizzo quotidiano di una buona crema idratante.

Tra i prodotti Amavital quella più indicata è la Crema Idratante Amavital Essential. Contiene l’Acido Jaluronico, che previene e contrasta i primi segni del tempo.

La ruga secondaria è quella che possiamo osservare tra i 35 e i 50 anni. La riconosci perché si presenta come un solco lineare, ma i bordi sono diseguali (sinonimo di una maggiore profondità della ruga). Se guardandoti allo specchio ti ritrovi in questa descrizione è bene iniziare ad utilizzare una crema antirughe.

Il Trattamento rassodante protettivo di Dermo Defence è un’innovativa crema che contiene un principio attivo a base di Plancton Marino: grazie alla vitamina A e alla vitamina E svolge un’azione rassodante ed energizzante ideale per combattere le rughe secondarie.

Ed infine c’è la ruga terziaria, che compare solitamente dopo i 50 anni. Altro non è che un aggravamento della ruga primaria e secondaria, ma se ne distingue perché il bordo superiore tende ad essere prominente rispetto a quello inferiore. Se è vero che non è possibile cancellare questo tipo di rughe, è invece possibilissimo migliorarne l’aspetto.

Come? Abbinando alla propria crema anti-age un siero specifico. Il più indicato tra i prodotti Amavital è il Siero Fitness Cutaneo, una vera e propria palestra per la bellezza delle over 50!