Dalla natura, il segreto per migliorare la microcircolazione in estate.

29 Lug

La microcircolazione è una delle cause principali degli inestetismi della pelle e delle gambe gonfie. Specie in estate può risultare alterata, dando luogo a quella spiacevole sensazione di stanchezza e pesantezza. Le persone più colpite sono quelle che conducono una vita sedentaria e che magari sono obbligate a stare tante ore al giorno sedute alla scrivania o, al contrario, ferme in piedi.

Per alleviare questo tipo di disturbo ci viene incontro la natura, che ci ha donato due piante prodigiose: l’Ippocastano e il Rusco. L’Ippocastano favorisce il drenaggio linfatico e riduce la permeabilità dei capillari. Questo significa che combatte il ristagno di sangue nelle zone periferiche, attenuando la sensazione di gambe pesanti.

Il Rusco è invece un piccolo arbusto sempreverde, molto ricco di saponine, flavonoidi, tannini ed oli essenziali, che sono tutti racchiusi nella radice. Grazie a questi principi attivi ha un effetto vasoprotettore che contribuisce a rinforzare i capillari e quindi a migliorare la microcircolazione.

E’ quindi ovvio che combinando queste due piante il principale vantaggio è quello di migliorare la fragilità superficiale dell’epidermide, andando così a prendersi cura di quei problemi che possono insorgere con l’arrivo dell’estate. Per questo nei laboratori di Oficine Clemàn abbiamo creato la Mousse rinfrescante gambe di Elisir di Giada. Si tratta di una speciale mousse ideale per le gambe affaticate da caldo intenso, stress e stanchezza. La sua azione rinfrescante è perfezionata dalla Menta Acquatica e dalle proprietà equilibranti della Giada.

Da provare nei momenti di caldo intenso.

Scopri dove trovare i nostri prodotti

Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!

Trova i punti vendita