Cura capelli: non conciateli per le feste!

02 Dic

A ridosso delle feste i nostri capelli ne devono sopportare davvero di tutti i colori: tinte, mechès, balajages e molto altro ancora. Il tutto per essere perfette in vista del Natale o del Capodanno. Ma alla lunga queste eccessive attenzioni possono finire con il rovinare la fibra del capello. Ecco allora qualche consiglio per evitare di arrivare alla festa della Befana con dei capelli da strega.
 
Ricordate la maschera capelli: si dice e si ridice, ma poi non si fa mai. Una buona maschera capelli applicata una volta a settimana può agire in modo positivo sulla corposità della vostra chioma. L’importante è non sceglierne una generica, ma una specifica per il vostro tipo di capelli.

Scegliete uno shampoo ravvivante del colore: vi piace il colore che hanno i vostri capelli appena uscite dal parrucchiere? Lo potete ritrovare ogni giorno! Basta scegliere uno shampoo antiossidante che prolunghi la bellezza del colore.

Evitate lo shampoo quotidiano: lavare i capelli tutti i giorni in periodo di feste è una grande tentazione. Ma potrebbe concorrere a rovinare ulteriormente la fibra del capello. Per questo motivo vi consigliamo di lavare i capelli a giorni alterni, massimo 3 o 4 volte a settimana.
 
Consigli dall’Oficina della Bellezza: come non parlarvi della nostra linea Amavital per capelli colorati e con mechès? Si tratta di tre prodotti (shampoo, balsamo e maschera) che grazie all’estratto biologico di lampone si prendono cura della lucentezza delle chiome colorate. Assolutamente da provare.