Contro l’herpes, un dolce aiuto.

03 Mag

L’herpes simplex è un virus che colpisce generalmente le mucose e può risultare anche molto fastidioso. Pur non esistendo farmaci o cure in grado di estirpare definitivamente l’herpes, esistono dei validi rimedi che aiutano a favorirne la guarigione.

Le cause
Il primo contatto con l’herpes spesso lo si ha da bambini, ma è altrettanto sovente che in questa occasione l’infezione non si manifesti in modo chiaro. Rimane il fatto che una volta contratto il virus, questo si insedia nei gangli nervosi periferici, pronto a ripresentarsi in particolari condizioni di stress, eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti o a seguito di un’alimentazione scorretta.

Come prevenire?
Innanzitutto per la prevenzione di questo virus è fondamentale l’alimentazione: infatti quello che mangiamo influisce incredibilmente sulle nostre difese immunitarie e più queste ultime sono alte, più è facile difendersi dagli attacchi dei virus in generale. Consigliata dunque l’assunzione di vitamine e minerali, specialmente vitamina C, Magnesio e Ferro. In generale è bene seguire una dieta equilibrata e rivolgersi ad uno specialista nel caso si desideri integrare in quest’ottica le proprie abitudini alimentari.

La soluzione di Oficine Clemàn
Ma passiamo ai rimedi, o meglio, ai prodotti coadiuvanti per il trattamento dell’herpes. Oficine Clemàn ha studiato una Pomata Labiale a base di Liquirizia e Karitè, pensata proprio per questo tipo di esigenze. La Pomata fa parte della linea Activo 3 e come tutti i prodotti di questo marchio si avvale dell’efficacia dell’Olio Ozonizzato, un particolare trattamento che permette di sfruttare i benefici dell’Ozono direttamente sulla propria pelle.
Grazie alle particolari proprietà ossigenanti e rigeneranti di questo ingrediente la pomata aiuta nella naturale regressione dei sintomi e minimizza la sensazione di prurito e bruciore.

Consigli dall’oficina della bellezza: è consigliabile iniziare l’applicazione della Pomata Labiale all’insorgere dei primissimi segni di herpes.