Tre consigli per affrontare la primavera a testa alta.

18 Giu

Per noi la primavera coincide con il ritorno all’aria aperta, con la rinascita di piante e fiori, con il bel tempo e la spensieratezza. Ma per i nostri capelli non è così. Nel periodo primaverile avviene il fisiologico ricambio dei capelli, che comporta anche fenomeni di lieve caduta temporanea. Uno stress in più, che si va ad aggiungere alle abituali aggressioni esterne.

Per contrastare questo fenomeno, vogliamo condividere con voi alcuni semplici consigli:
1)    Occhio all’alimentazione! Nel periodo primaverile è consigliabile inserire nella propria dieta un maggior numero di alimenti contenenti ferro: alcuni esempi possono essere legumi, carne rossa, tacchino e calamari.
2)    Limitare il più possibile la trazione meccanica. In un momento in cui i capelli sono più soggetti a caduta è bene limitare l’uso di spazzole aggressive, preferendo quelle con setole naturali.
3)    Scegliere uno shampoo specifico. In commercio esistono degli shampoo appositamente pensati per fortificare e rafforzare i capelli. Oficine Clemàn ha creato Amavital Prevenzione Caduta, una linea a base di Elicriso ed Echinacea, con aggiunta di Amminoacidi e vitamina B5. Una vera e propria sferzata di energia, ideale per aiutare i capelli nel periodo primaverile.

Consigli dall’oficina della bellezza: se volete completare l’azione dello shampoo, provate la lozione fortificante di Amavital Capelli Prevenzione Caduta.