Blog

Che tipo di pelle hai? Scoprilo con un semplice test!

creamavisoidratazioneplus

Quante volte ti sei lamentata di non avere abbastanza tempo per prenderti cura della tua pelle? Adesso non hai più scuse! Per seguire una corretta Beauty Routine è importante identificare il tuo tipo di pelle, come? Un semplice test ti aiuterà a classificarla. Lava il viso e non applicare nessun prodotto per almeno 15 minuti poi guarda attentamente cosa succede.

  1. La pelle secca provoca un leggero senso di tensione sul viso, ha un aspetto arido, si squama facilmente e le rughe sono abbastanza segnate. 
  2. La pelle impura presenta punti neri nella zona a T, pelle che tira sul resto del viso, mostra spesso segni di couperose.
  3. La pelle normale non tira, mantiene una superficie liscia e resta morbida anche dopo il lavaggio, non presenta aree grasse.  

Se le caratteristiche della tua pelle sono tra queste, ecco qualche consiglio per prendertene cura ogni giorno:

Pelle mista e impura: detergi con il Detergente Levigante Viso che grazie alla sua azione levigante delicata consente di eliminare le cellule superficiali dell’epidermide. Applica una volta alla settimana la Maschera Sebo-Regolatrice per eliminare la lucidità causata dall’eccesso di sebo. Idrata mattina e sera con  la Crema viso normalizzante.

Pelle secca: detergi ogni giorno con il Latte Detergente Setificante, oltre a rimuovere le impurità e svolge un’azione idratante. Applica Siero Intensivoe la Crema Contorno Occhi Premium che incrementando l’azione linfatica  rende la pelle più tonica ed elastica.

-Pelle normale: detergi con il Latte detergente e tonico, applica la Crema Idratante mattina e sera. Una volta alla settimana applica la Maschera Revital che grazie al Burro di Karitè, Vitamina PP e Vitamina E compatta, rivitalizza e nutre la pelle.