Ceratonia Siliqua, fonte inesauribile di vitamina E.

08 Mag

Forse la conoscerete come Carruba, ma il suo nome ufficiale è Ceratonia Siliqua. La Ceratonia è una pianta tipica del Mediterraneo, che con il passare del tempo è finita per andare ad infoltire la già numerosa schiera dei frutti dimenticati. Oggi ve ne vogliamo parlare per via della sua incredibile versatilità. Questa pianta infatti non solo è commestibile ma ha anche altri svariati impieghi.

Il frutto è edule, la polpa da sempre è usata nella medicina popolare, mentre dai semi si estrae gomma utilizzata nell’industria cartaria e in quella tessile come apretto. I frutti sono utilizzati per produrre farine per alimentazione ad uso animale, per cibi dietetici o come sostitutivo dell’aroma del cioccolato. La polpa di carruba ha un sapore dolciastro che ricorda vagamente quello del cioccolato.

E per quanto riguarda i suoi impieghi in ambito beauty? Sicuramente la Carruba è una delle piante con più alto contenuto di vitamina E e per questo è estremamente indicata nella cura delle pelle. Grazie alle sue proprietà agisce come un trattamento urto idratante e nutriente, che riporta l’epidermide alla sua naturale morbidezza.

Prova la Ceratonia Siliqua nell’Emulsione Fluida Lunga Idratazione di Oro.