Capelli ricci? Ecco come mettere la testa a posto!

26 Feb

C’è riccio e riccio. C’è quello che nonostante l’umidità di febbraio non dà alcun segno di incresparsi e quello che si gonfia irrimediabilmente guastando anche lo styling più riuscito. Per questo oggi vogliamo parlarvi di tre acconciature imperdibili se avete i capelli ricci.

Il finto chignon. Facilissimo da fare e da portare. Per realizzarlo raccogliete in una coda di cavallo i capelli, evitando di tirare le radici. Una volta ottenuta la coda, dividetela in 5 o 6 piccole ciocche. Ora aprite le ciocche e fissatele con delle forcine tutte intorno alla coda di cavallo. L’effetto? Informale ma elegante.

La mezza coda alta. Se avete i capelli ricci e mediamente lunghi, pettinateli tutti indietro. Poi con un pettine dividete i capelli sulla nuca in alto da quelli in basso. Infine raccogliete in una piccola coda solo i capelli della parte superiore. Et voilà, pettinatura semplice e pratica da portare tutti i giorni.

Torciglioni. Pettinate i capelli con un pettine a denti larghi e applicate un prodotto fissante (pensiamo ad una cera) su tutta la capigliatura. Ora dividete i capelli in ciocche e arrotolatele progressivamente su loro stesse fino ad ottenere un torciglione. Infine, fissate i torciglioni con forcine o piccole mollettine.

Consigli dall’oficina della bellezza: i capelli ricci necessitano di attenzioni e prodotti specifici. Per questo vi consigliamo di provare la nostra linea Amavital capelli ricci a base di estratto biologico di ciliegie. L’effetto anticrespo è assicurato anche nelle giornate più umide! Non solo: l’estratto biologico di Fiori d’Arancio idrata i capelli e rende i ricci morbidissimi.