Il piacere di essere donna.

Una volta al mese la natura si presenta alla nostra porta, suona il nostro orologio biologico e ci ricorda che siamo donne. Una tempesta ormonale ci travolge scombussolando il nostro umore e causando molteplici disturbi. La verità è che non si tratta di uno stereotipo ma di una realtà concreta. Infatti, circa il 60% delle donne in età fertile afferma di soffrire di forti dolori addominali durante il periodo del ciclo. Mentre quasi tutte, accusano gonfiore, stanchezza e un aumento dell’appetito. Come attenuare questi sintomi e cercare convivere al meglio con questo processo naturale?
Le TISANE sono molto utili per attenuare i dolori e ritrovare una sensazione di benessere. Infatti, sfruttando le proprietà antispasmodiche di alcune piante, la muscolatura si rilassa e il dolore diminuisce. La camomilla ad esempio è una di queste, naturale e facile da reperire. Un toccasana per il vostro malessere.
Gli OLI ESSENZIALI come quelli di lavanda e maggiorana, possono essere utilizzati per massaggiare le zone doloranti. In questo modo potrete alleviare la sensazione di affaticamento e ritrovare il vostro equilibrio naturale. La profumazione intensa di queste piante può agire anche positivamente sull’umore, facendovi sentire più serene e rilassate. Provate il nostro mix di Erbe provenzali nella Crema supernutriente corpo la vie en lille e vi sentirete subito rigenerate.
La CALENDULA viene consigliata per uso interno poiché svolge un’azione emolliente e lenitiva. Non solo, aiuta a regolarizzare le mestruazioni in maniera naturale. Noi di Oficine Cleman abbiamo realizzato una linea appositamente studiata per questo: la linea intima Activo 3. Oltre a detergere in maniera delicata, rispetta il pH intimo e mantiene sotto controllo la flora batterica.
Dal nostro blog
Scopri dove trovare i nostri prodotti
Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!
Trova i punti vendita