Rimedi naturali: i tuoi più grandi alleati durante la gravidanza.

09 Giu

La gravidanza è un momento speciale, regala emozioni uniche e momenti pieni di gioia. Una sensazione indimenticabile che porta con sé la magia di una nuova vita. Spesso però non si parla dei disturbi che molte donne percepiscono durante il periodo di gestazione. Nausee, gonfiori e stanchezza sono all’ordine del giorno, ma tranquille esistono rimedi naturali che attenuano questi sintomi. Eccone alcuni:

1. CONTRO LA NAUSEA prova lo zenzero: sotto forma di frutta candita, grattugiato direttamente sui piatti o in acqua calda per ottenere un’ottima tisana. Diventerà il tuo più grande alleato per combattere le nausee mattutine. Evita prodotti con profumazioni molto forti poiché le tue percezioni sensoriali saranno molto amplificate.

2. GAMBE GONFIE: per migliorare la circolazione è importante fare movimento fisico e massaggiare le gambe in modo costante. Consigliamo un massaggio delicato applicando la nostra Mousse rinfrescante gambe effervescente di Elisir di Giada, ti darà sollievo immediato grazie alle sue proprietà rinfrescanti e ti aiuterà a diminuire il gonfiore di mani e piedi.

3. BAGNO RILASSANTE: dedica un momento a te stessa e regalati un bel bagno rilassante. Riempi la vasca con acqua tiepida e immergiti per 15 minuti, in modo da distendere i muscoli e alleviare il mal di schiena. Per aiutare a sciogliere le tensioni ti consigliamo di utilizzare il nostro Doccia di rose incantevole, che grazie al suo profumo ti darà un senso di pace e tranquillità. Inoltre, aggiungendo ½ kg di sale integrale all’acqua, aiuterai una migliore fuoriuscita dal corpo dei liquidi in eccesso.

4. CRISTALLOTERAPIA: è una pratica che propone la presa coscienza dei problemi attraverso l’utilizzo di specifiche pietre in base al tipo di preoccupazione. Se ti senti poco attraente o molto in ansia per il futuro scegli la pietra di luna. Ti aiuterà ad avere maggiore fiducia in te stessa, ritrovando l’equilibrio. Per averla in ogni momento della giornata, prova sulla tua pelle il nostro Eau de Parfum di Pietra di luna.