Braccia toniche e sode: scopri la beauty-routine per averle.

24 Mar

Non è una questione di età: ad un certo punto l’interno braccia femminile tende a cedere e ci ritroviamo costrette a evitare accuratamente canottiere e maglie senza maniche. Volendo osservare il fenomeno in termini tecnici, stiamo parlando di una riduzione del tono muscolare e quindi un’alterazione del normale stato di contrazione della muscolatura. Proprio per questo motivo la vera soluzione non sta nel nascondere, ma nell’affrontare il problema alla radice.

Oggi qui in redazione abbiamo cercato di mettere insieme tre buone abitudini, che se seguite tutti i giorni possono cambiare la situazione. Prima di iniziare ti avvertiamo: per fare sul serio servono costanza, pazienza e forza di volontà.

1.    L’esercizio da fare in casa. Procurati una seggiola non troppo alta e posizionala davanti ad un muro. Ora, con lo sguardo rivolto verso la parete, appoggia le braccia sulla seggiola e fissa i piedi contro il battiscopa. La posizione che assumerà il tuo corpo sarà una diagonale. L’esercizio prevede ora di flettere le braccia sulla seggiola e stenderle nuovamente: non devi avere fretta, prenditi tutto il tempo che pensi sia necessario. L’importante è che tu faccia almeno 20 piegamenti al giorno.
Con questa semplice abitudine alleni i tricipiti e sviluppi la muscolatura della parte posteriore del braccio.

2.    Allenarsi con le bottiglie d’acqua. Procurati due bottiglie d’acqua da 1,5 litri e posizionati con le gambe leggermente divaricate contro una parete: la schiena deve aderire perfettamente contro il muro, senza lasciare spazi. Ora, con una bottiglia per mano e i gomiti ben fermi contro il corpo, inizia a portare il tuo pugno verso la spalla e ancora una volta lungo i fianchi. L’esercizio deve essere svolta in serie alternate (prima il braccio destro e poi quello sinistro) almeno 20 volte per parte.

In questo modo alleni i bicipiti e la parte anteriore del barccio.

3.    La crema specifica contro questo inestetismo. Contro l’inestetismo delle braccia poco toniche esistono prodotti di bellezza specifici. Oficine Clemàn per risolvere il problema ha studiato una formulazione molto particolare, che consente di portare i principi attivi del prodotto direttamente nello strato più profondo della pelle. Con la Crema Rassodante Braccia di Amavital Perfect Body, Oficine Clemàn crea un nuovo modo di combattere il cedimento dei tessuti attraverso ingredienti vegetali. La crema infatti contiene Pepe Rosa, Escina e Ginseng, ideali per svolgere un’azione stimolante sui tessuti.

Scopri dove trovare i nostri prodotti

Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!

Trova i punti vendita