Siate voi stesse, l’imperfezione vi rende uniche.

01 Dic

La società moderna riflette un’idea di bellezza che ci sembra troppo spesso irraggiungibile. Le donne degli spot si svegliano con il viso riposato, i capelli perfetti e hanno anche il tempo di preparare una colazione sana per tutta la famiglia. La realtà è ben diversa, ci si alza da letto all’ultimo minuto prendendo qualcosa al volo da mangiare mentre ci si infila le scarpe sulla porta di casa. I capelli non sono mai come vorremmo, ci capita di trovare calzini nei pantaloni già indossati e di mettere il maglione al contrario. La vita vera è così ed è proprio la sua imperfezione a renderla tremendamente divertente.

Prendiamo ad esempio le Gilmore Girls di Una mamma per amica. Loro ci insegnano che per essere felici non bisogna essere perfetti. È importante invece non dimenticarsi di ridere forte, cantare a squarciagola e vivere ogni giorno con un pizzico di ironia. Due donne in cui è facile ritrovarsi, perchè piene di difetti, con una storia di scelte sbagliate e una vita piena di abitudini bizzarre. Eppure, forti e determinate, affermano ogni giorno la loro persona cercando di creare il proprio lieto fine.

Quindi, quando vi sentite giù di morale perché vi sembra di fare tutto nel modo sbagliato, smettete di cercare la perfezione e siate fiere di ciò che siete. Non abbiate paura di alzare il volume della musica e cantare a squarciagola o di mangiare un pezzo intero di cioccolata o di usare un profumo audace come l’Eau de Parfum Rosso Passione.

Siate imperfette perché è questo ciò che vi rende uniche.