Scopri la sportiva che è in te con il nostro Beauty.

15 Set

Settembre è per eccellenza il mese dei nuovi inizi: cominciano le scuole, ci si immerge in nuovi progetti lavorativi e si intraprendono i buoni propositi su cui tanto si è riflettuto durante l’anno. Sicuramente tra i vostri ci sarà quello di iniziare a fare attività fisica con impegno e costanza. Così, prese dalla smania di iniziare, deciderete di buttarvi a capofitto in un’attività sportiva qualsiasi, magari perché consigliata da un’amica o perché è la nuova ginnastica delle “star”. Dopo poche lezioni in cui vi sentirete goffe e giù di forma inizieranno i dolori lancinanti e la vostra euforia andrà pian piano scemando fino a che non deciderete di smettere.

Se vi ritrovate in questa descrizione e non volete più incappare nei soliti errori vi sveleremo un segreto: siamo tutti estremamente diversi tra di noi ed è quindi fondamentale scegliere uno sport adatto alle nostre esigenze e alla nostra personalità. Ecco alcune attività adatte a tutte le età:

Lo YOGA, ideale per le persone particolarmente stressate, per chi desidera trovare il proprio equilibrio fisico e spirituale. Ci sono discipline molto differenti e ognuna ha caratteristiche specifiche come l’Ashtanga che aumenta l’elasticità o il Vinyasa che aiuta a dimagrire.

Il PILATES, nato come una disciplina fisioterapica è particolarmente indicato per chi ha problemi posturali, di cervicale e mal di schiena. Negli ultimi anni questo metodo si è sviluppato molto, diventando più dinamico. In questo modo i muscoli vengono tonificati portando ad avere benefici all’intera struttura fisica.

Le ATTIVITA’ NELL’ACQUA permettono di tonificare e migliorare la circolazione avendo un minor carico articolare rispetto alle attività svolte a terra. Allo stesso tempo però gli esercizi risultano più efficaci per merito dell’attrito svolto dall’acqua, coinvolgendo tutti i muscoli del corpo.

Non vi resta quindi che scegliere la disciplina più adatta voi e iniziare! Il nostro Beauty Sport vi accompagnerà in ogni vostra giornata: il Doccia Shampoo Activo 3 e il Deo Eco Spray protezione dolce e sicura per una piacevole sensazione di energia e freschezza.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]