Quest’estate non cambiare, porta Amavital al mare!

15 Giu

Panico da mamme, molte di voi già lo conosceranno, è una “sindrome” per cui si è spinte a voler proteggere i figli in ogni momento, sviluppando il desiderio di rinchiuderli in una bolla.

Purtroppo, o per fortuna, questo non è possibile. Quello che invece può aiutarvi ad essere più serene e tranquille è l’informazione. Solo così, potrete imparare a prendervi cura del vostro bambino nel modo migliore, evitando comportamenti dannosi per la sua salute. In questo periodo ad esempio, le temperature sono molto alte e i raggi solari sono forti ed intensi. È necessario quindi fare particolare attenzione alla pelle dei bambini, che essendo maggiormente sensibile e delicata, è più soggetta a scottature.

Quali sono quindi i comportamenti corretti da adottare durante l’estate?

Dare il buon esempio è il metodo migliore per insegnare ai bambini. Infatti, soprattutto i più piccoli tendono ad imitare il comportamento degli adulti. Quindi poche scuse, anche se avete la pelle “forte” la crema è d’obbligo. Non solo, è importante bere tanto e mangiare frutta e verdura per idratare il corpo ed evitare i colpi di calore. Se le buone abitudini non partono da voi non riuscirete mai a trasmetterle ai vostri figli.

Non c’è crema che tenga se non fate attenzione all’orario di esposizione. Infatti, dalle 10 alle 15 i bambini dovrebbero stare all’ombra. Anche in questo caso la protezione è necessaria, perché i raggi solari non si fermano nemmeno davanti all’ombrellone. Un’altra precauzione importante è quella di mettere sempre un cappellino, poiché anche la cute è soggetta a scottature.

Aumentare progressivamente l’esposizione al sole, non iniziate le vacanze con intere giornate in spiaggia. La pelle del bambino pur essendo molto sensibile pian piano si abitua ai raggi solari. Per regalargli giochi al mare in sicurezza vi consigliamo di spalmare la Crema Solare Bimbi – SPF 50+ prima di uscire di casa e poi successivamente ogni circa 2-3 ore.