Prendiamo energia di fiore in fiore.

27 Apr

Tutti sanno cos’è il polline, ma non tutti sono a conoscenza delle sue proprietà benefiche. Infatti, questa polvere è ricca di vitamine, aminoacidi e numerose sostanze utili a rinforzare il nostro organismo. Ovviamente non dovrete andare di fiore in fiore a raccoglierlo, ma potrete trovarlo facilmente nelle erboristerie o farmacie. Lo potete comprare in granuli o in capsule e aggiungerlo alla vostra colazione abituale.

Vediamo insieme le sue proprietà principali:

Viene impiegato per la CURA DELLA PELLE, poiché gli acidi nucleici presenti nel polline rendono il viso più levigato e contribuiscono alla riparazione e disintossicazione delle cellule.

È un RICOSTIUENTE eccezionale, fonte di energia pura e immediatamente disponibile. Il corpo ne trae beneficio aumentando la forza e la resistenza grazie al suo alto contenuto di vitamine, sali minerali e amminoacidi.

AIUTA LE DIFESE IMMUNITARIE a combattere microbi e infezioni, aumentando il numero di linfociti e globuli bianchi.

Non dimentichiamo però che questa sostanza possiede anche alcune controindicazioni. Infatti, è una sostanza potenzialmente allergizzante, quindi è necessario fare attenzione alle reazioni del corpo e nel caso di gonfiori o mal di pancia, sospendete immediatamente il suo utilizzo.