Femme en rose è profumo, eleganza e delicatezza.

24 Nov

“Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basterà a farlo felice quando lo guarda” per il Piccolo Principe quel fiore era una rosa. Come biasimarlo? La rosa è un fiore incantevole, con i suoi petali delicati e un profumo avvolgente che riempie il cuore di piacere. Molti però non sanno che oltre ad essere bellissima è anche fonte di eccezionali proprietà.

I petali di rosa, infatti, sono ricchi di vitamina C e carotene per questo motivo vengono impiegati per la cura di molteplici problemi. Ad esempio, si può ottenere un’ottima tisana lasciando i petali in infusione per qualche minuto nell’acqua calda, un rimedio naturale contro tosse e raffreddore. Per rendere la tisana ancora più gustosa ed efficace vi consigliamo di aggiungere un cucchiaio di miele.

L’olio essenziale di rosa invece viene utilizzato per ritrovare l’equilibrio e la pace. Vi basterà mescolarlo ad un cucchiaio di Argan e applicare questa emulsione al centro della fronte, sotto al mento e intorno all’ombelico massaggiando per qualche minuto attraverso movimenti circolari. Questo aiuterà il vostro sistema nervoso a calmarsi, allontanando ansia e stress. Non solo, lo strofinamento contribuirà a migliorare la vostra digestione.

Ecco perché noi di Oficine Cleman abbiamo scelto questo ingrediente per realizzare la nostra nuova linea Femme en Rose. Il Docciaschiuma Rigenerante vi regalerà il piacere unico di una pausa rivitalizzante, l’Emulsione Sensoriale Nutriente Corpo donerà nutrimento e benessere alla pelle e l’Eau de Parfum vi accompagnerà tutta la giornata con il suo profumo fiorito e raffinato.