Bimbi al mare? Ecco i 5 consigli per proteggerli dal sole.

14 Lug

Ecco che arrivano le tanto attese e meritate vacanze: c’è chi va al mare e chi in montagna! Non resta solo che fare gli ultimi acquisti e preparare la valigia. Ma cosa portare? Qualunque sia la vostra meta è fondamentale non dimenticare la crema solare che diventerà la vostra più grande alleata contro i raggi ultravioletti.
E per i vostri bimbi? Ci si fanno mille domande, vengono molti dubbi e si ha sempre paura di non proteggerli in modo adeguato. La pelle dei bambini infatti, è molto più sensibile e delicata di quella degli adulti poiché gli stati di epitelio che la compongono sono molto minori e di conseguenza sono più soggetti alle scottature.
Ci sono semplici consigli da seguire che vi permetteranno di partire tranquilli:

1. SCEGLIETE UNA PROTEZIONE ADATTA: la nostra formula Crema Solare Bimbi – SPF 50+ grazie a filtri di ultima generazione permette di proteggere le pelli più sensibili. Inoltre, l’Olio di Macadamia e Kukui in combinazione con la Vitamina E, idratano e aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi.

2. APPLICATE LA CREMA 20-30 MINUTI PRIMA DELL’ESPOSIZIONE AL SOLE: questo permetterà ai principi attivi contenuti nella crema di legarsi alla pelle, proteggendola meglio dai raggi UV-A e UV-B.

3. NON ESPORSI AL SOLE NELLE ORE CALDE: tra le 11 e le 16 l’irraggiamento dei raggi UVB è molto alto, essi sono i più pericolosi poiché entrano in profondità e sono la principale causa delle scottature.

4. RICOMPRARE LA CREMA DOPO 12 MESI: le disposizioni dell’Unione Europea del 2005 hanno aggiunto sulle creme il periodo di durata dopo l’apertura che generalmente si aggira intorno ai 12 mesi. Per questo motivo sarebbe consigliato comprare una crema solare ogni estate.

Quest’estate non cambiare, porta Amavital al mare!