Uomo barbuto sempre piaciuto? A voi l’ardua sentenza!

18 Ago

L’ultima tendenza del momento? La barba! Lunga e folta o corta e incolta non importa, puoi scegliere quella che preferisci, l’importante è averla. Pensiamo al passato quando la figura dell’uomo con la barba era sinonimo di trascuratezza, quando gli uomini di successo e con un buon lavoro erano rigorosamente rasati.

Mentre adesso la barba viene considerata un elemento di charme che risalta il fascino maschile, donando un aspetto virile e misterioso. Ci guardiamo intorno e ne vediamo di tutti i tipi: arruffata, lunga, incolta, piena. Anche quella che sembra più casuale, in realtà, è estremamente studiata. Ed ecco come la mancata rasatura del mattino che avrebbe fatto inorridire i nostri nonni ora fa “moda”. Ne abbiamo la conferma guardando i volti noti dello spettacolo sfilare sul tappeto rosso come Brad Pitt, Ryan Gosling e George Clooney. Il loro tratto in comune? A parte il fascino, la barba.

E così, grazie a questa nuova tendenza, i barbieri hanno ritrovato il successo di un tempo. Con i loro ferri del mestiere hanno imparato a rendere questo lavoro quasi un’attrazione. Prendiamo ad esempio i due ragazzi di Reggio Emilia che hanno girato un corto che spopola sul web e hanno raccontato il loro viaggio fino a Londra solo per andare a farsi sistemare da un noto barbiere del posto.

Parliamoci chiaro però: la barba punge, irrita la pelle e può diventare fastidiosa per chi vi sta accanto. Quindi seppur l’uomo con la barba possiede un gran fascino, cosa c’è di meglio che accarezzare un bel viso morbido? Senza dimenticare poi l’incredibile profumo del Dopobarba che lascia una delicata fragranza sui vestiti.

Quindi uomini a voi la scelta!