Il significato dei fiori, per scegliere la fragranza perfetta.

11 Gen

Regalare un profumo ad una persona cara non è mai semplice. Si cerca sempre di trovare una fragranza che rispecchi la personalità di chi la deve indossare. Per aiutarvi nella scelta abbiamo quindi pensato di svelarvi il significato che si cela dietro ad alcuni fiori.

Il Fiordaliso è un fiore dai petali delicati ed è quindi simbolo di leggerezza. La tradizione Orientale vuole che questo fiore venga regalato per ottenere felicità e amore. Se volete esprimere semplice e sincera amicizia questa è la profumazione che fa per voi, la potete trovare nella nostra linea Tierras de Andalucia.

La Lavanda invece ha un profumo forte e che dura a lungo. Per questo motivo i suoi fiori essiccati vengono utilizzati per creare dei sacchetti da riporre nell’armadio per profumare la biancheria. Un’amica che fa attenzione ai dettagli, che è sempre disponibile nei vostri confronti e non si dimentica mai delle occasioni importanti apprezzerà sicuramente Vent de Provence. Un piccolo pensiero per ricambiare tutte le volte che vi ha fatte sentire speciali.

La Rosa ha significati diversi a seconda del colore, il rosa ad esempio rappresenta dolcezza e femminilità. Un fiore importante, affascinate e indipendente come la nostra linea Femme en Rose. Una profumazione adatta ad una persona audace e con una forte personalità. 

Scopri dove trovare i nostri prodotti

Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!

Trova i punti vendita