Primo sole? 5 metodi per preparare la pelle nel modo giusto.

18 Mag

L’estate è ormai dietro l’angolo, le giornate si allungano e il sole inizia a scaldare. È importante quindi preparare la pelle alla bella stagione per evitare scottature ed eritemi solari.

Ecco qualche consiglio per farlo nel modo giusto:

ESFOLIATE LA PELLE con prodotti appositamente studiati, come il Doccia Scrub esfoliante corpo Tierras de Andalucia. I piccoli microgranuli naturali a base di cellulosa e silice rimuovono le cellule morte dell’epidermide, mentre gli estratti di Melograno e Cetriolo donano elasticità alla pelle. In questo modo eliminerete tutte le impurità ed eviterete che il corpo si abbronzi a macchie.

IDRATATE LA PELLE in profondità, questo non solo gli donerà un aspetto più lumino ma vi aiuterà a proteggere al meglio le zone più sensibili del corpo. La Crema Supernutriente Sensual è ciò che fa per voi poiché offre nutrimento, idratazione e un’efficace azione di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo della pelle.

L’ ALIMENTAZIONE è l’alleata numero uno per una tintarella perfetta. Gli alimenti ricchi di carotene come i pomodori, le mandorle o le albicocche aiutano a stimolare la sintesi della melanina. Mentre una spremuta di limone aggiunta ad un bicchiere d’acqua contribuisce a purificare l’incarnato ed evitare arrossamenti.

DOSATE I TEMPI DI ESPOSIZIONE, non esagerate soprattutto se avete la pelle chiara. A volte bastano solo 15 minuti per rischiare una scottatura.

PROTEGGETEVI SEMPRE anche durante le giornate nuvolose. Scegliete poi la protezione solare più adatta al vostro incarnato, Amavital Sun Passion ha pensato ad emulsioni differenti per venire incontro ad ogni tipo di necessità.