Blog

Prepara la tua pelle all’arrivo della Primavera.

Exenthia Mediterranea | Granelli di Luce

L’arrivo della bella stagione porta con sé la voglia di scoprire le gambe, di mettere gonnelline svolazzanti e scacciare via il grigiore invernale. Molte volte però la pelle non è pronta, conserva ancora il colorito spento e opaco delle lunghe giornate nuvolose. È importante quindi preparare il nostro corpo in maniera graduale all’arrivo della Primavera. In che modo? Rinnovando e proteggendo la pelle.

Per prima cosa, è importante purificarla utilizzando uno scrub come Granelli di Luce che grazie ai suoi microgranuli permette di rimuovere le cellule morte rigenerando l’epidermide. In questo modo il grigiore invernale verrà eliminato, donando luminosità e riattivando la circolazione.

Successivamente, è necessario idratare la pelle in profondità, poiché a causa dell’innalzamento delle temperature tende a seccarsi maggiormente. L’emulsione Lunga Idratazione è il prodotto giusto, una texture appositamente studiata per donare tono e morbidezza ad ogni applicazione.

Infine, è importante proteggere il corpo dai raggi solari. Non dimenticate che anche in città i raggi UVA e UVB sono i peggiori nemici dell’invecchiamento cutaneo. Quindi applicate sempre la Crema solare SPF 30.