Il potere curativo delle piante.

20 Ott

Questo è il periodo dei malanni stagionali per eccellenza. Il nostro sistema immunitario è più debole e i batteri con la loro maleducazione, si presentano alla nostra porta senza invito. Ed ecco che tosse, raffreddore, mal di gola si legano a noi indissolubilmente. Come liberarsene? Vi vogliamo svelare un segreto. Molte volte, per curare questi acciacchi, non è necessario ricorrere all’uso di medicinali. Infatti, esistono rimedi naturali altrettanto efficaci ma meno dannosi per l’organismo.

Non solo, sono più economici, facili da reperire e soprattutto, non contengono sostanze chimiche. Molti studi clinici hanno dimostrato che le piante possiedono innumerevoli proprietà curative. E allora, perché non sfruttarle?

La MALVA: le sue foglie venivano usate dalla medicina popolare per produrre un infuso dalle proprietà sedative, molto efficace nei casi di insonnia. La sua attitudine è la cura dei malanni stagionali, come mal di gola e raffreddore. Infatti, grazie alle vitamine contenute nelle sue foglie svolge una barriera sulla zona irritata, accelerandone la guarigione. Questo rimedio naturale è formidabile anche per eliminare la forfora poiché purifica la cute in maniera delicata. Potete trovarla nella nostra linea appositamente studiata, Amavital Cute con Forfora.

L’ELICRISO: recenti studi hanno dimostrato la sua utilità per la cura di malattie legate all’apparato respiratorio. Grazie al contenuto di oli essenziali, flavonoidi e triterpeni svolge un’azione antinfiammatoria, antibatterica e antistaminica. Per quanto riguarda i capelli, agisce come lenitivo e antinfiammatorio riattivando la microcircolazione del bulbo pilifero. Per questo motivo è l’ingrediente principale della nostra linea Amavital Prevenzione Caduta.

Il TIMO: sin dall’antica Grecia questa pianta veniva utilizzata come rimedio contro le infezioni. Le sue proprietà disinfettanti infatti, aiutano ad alleviare le infiammazioni, in particolare per quanto riguarda il cavo orale o le piccole ferite. Inoltre, è particolarmente indicata per asma e bronchite, basta qualche foglia nell’acqua bollente per fare i suffumigi e liberare le vie respiratorie. Le sue proprietà antisettiche sono molto efficaci anche per la regolazione dei livelli di sebo della cute. Provatelo nel nostro Shampoo Seboregolatore Capelli!