Police nero? Scopri i benefici delle piante nel tuo appartamento.

19 Gen

Forse non lo sapevate, ma una casa ricca di piante e fiori, oltre ad essere più calda e accogliente, è anche molto più salutare. Le piante, infatti, oltre ad essere belle migliorano anche la qualità dell’aria, limitando l’inquinamento domestico.

Negli anni ’80 vennero fatti diversi studi a riguardo e si scoprì che, oltre a rilasciare ossigeno, molte piante riuscivano a neutralizzare le sostanze organiche volatili. Ma le loro proprietà non finiscono qui: i vegetali contribuiscono a ripristinare il giusto equilibrio di umidità e a ridurre il rumore di fondo degli ambienti. E allora perché non prenderne immediatamente uno? Non tutti hanno il pollice verde, anzi per alcuni di voi sarà più che altro tendente al nero, ma niente paura! Tutti abbiamo una possibilità: basta seguire questi piccoli consigli.

  • Scegliete una pianta che sia adatta a vivere in appartamento, meglio chiedere consiglio al negoziante per evitare di sbagliare.
  • Ricordatevi che l’acqua non è un optional, bisogna però versarne la giusta quantità per evitare che la pianta affoghi.
  • Le piante hanno bisogno di luce, bisogna cercare di metterle in un luogo che durante il giorno sia abbastanza illuminato.
  • Ogni pianta è diversa dall’altra, ognuna con le sue necessità. Alcune hanno più bisogno di acqua altre invece hanno l’esigenza di essere fertilizzate.

Se le piante non fanno per voi potete sempre sostituirle con degli splendidi fiori. Non dureranno per sempre ma vi lasceranno un profumo incantevole. Lo stesso che sprigiona l’Eau de Parfum Femme en Rose, dalle note di testa fruttate e dal cuore fiorito di rosa, gelsomino e violetta.

Scopri dove trovare i nostri prodotti

Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!

Trova i punti vendita