Il peggior nemico della pelle? L’inquinamento.

02 Mar

Prendersi cura della propria pelle non è semplice, oltre a seguire una routine quotidiana è molto importante conoscere e prevenire gli effetti dannosi causati da determinati fattori ambientali. Nel corso degli anni infatti, si è parlato spesso degli effetti negativi dei raggi solari ma solo recentemente è stato attribuito all’inquinamento la principale causa dell’invecchiamento cutaneo. Le particelle presenti nell’aria non solo danneggiano il nostro stato di salute ma favoriscono la produzione dei radicali liberi e di conseguenza l’insorgenza di rughe e la perdita di tono muscolare. Come contrastare quindi questi effetti?

Innanzitutto è fondamentale una corretta detersione, il latte detergente e tonico è un prodotto di nuova concezione che rispetta il film idro lipidico, rilasciando gradualmente principi attivi che migliorano l’ossigenazione cutanea. Durante la giornata poi è importante proteggere la pelle con un prodotto appositamente studiato, come la nostra nuova Crema Idragel 365 Comfort che forma un film protettivo sull’epidermide mentre l’Acido Ialuronico e dai Collageni vegetali di Soia e Acacia idratano la pelle in profondità.

Infine, ti consigliamo una volta alla settimana di applicare la Maschera sebo regolatrice che permette alla pelle di rigenerarsi eliminando tutte le impurità, facendo ritrovare al viso luminosità e morbidezza.