Parola d’ordine: Detox.

03 Mag

Il tempo del divano è ormai giunto alla fine, siamo costretti ad uscire dal nostro letargo fatto da giornate in pigiama e biscotti al cioccolato. Per accogliere la bella stagione con energia innanzitutto è fondamentale depurare il nostro corpo. Come? Seguendo una strategia detox passo per passo.

Colazione: è il pasto più importante poiché ci fornisce i nutrimenti necessari per iniziare la giornata con vitalità. Una buona ricetta ricca di minerali e vitamine è quello che ci vuole, unite 1 banana, 5 fragole, 50 ml latte di cocco e la scorza di limone.

Attività fisica: fare sport al mattino aiuta il corpo a risvegliarsi nel modo giusto e permette di bruciare più calorie. Praticare yoga con costanza vi aiuterà ad iniziare la giornata con più energia, vi renderà più sereni e eviterà l’insorgenza del mal di schiena.

Cura del corpo: durante il periodo invernale la pelle perde luminosità, è necessario quindi rinnovarla ed eliminare le cellule morte. Il Docciascrub esfoliante corpo è il prodotto giusto che permette di esfoliare la pelle e nel frattempo idratarla.