Il modo per iniziare la giornata con il piede giusto? La colazione!

20 Apr

Ci lamentiamo troppo spesso di avere poche energie e per questo motivo non riusciamo a fare tutto quello che vorremmo. Molti di noi però sottovalutano il pasto più importante della giornata: la colazione. Infatti, assumendo la giusta quantità di calorie al mattino, il nostro corpo possiede l’energia necessaria per affrontare con vitalità tutta la giornata. Quindi, dimenticatevi caffè e biscotti e iniziate a cambiare le vostre abitudini alimentari.

Per fare questo è necessario:

  • Limitare al minimo il consumo di zuccheri. Infatti, si ha l’erronea convinzione che siano proprio questi a darci l’energia sufficiente per la nostra giornata. Invece, questi tipi di alimenti, non solo non aiutano a saziarsi ma fanno terminare le nostre “batterie” dopo solo qualche ora.
  • Non mangiate in fretta e non mangiate troppo. Questo vi aiuterà ad avere il tempo necessario perché il vostro corpo si risvegli in modo naturale.

È consigliato invece:

  • Bere un bel bicchiere d’acqua tiepida appena svegli, meglio ancora se con l’aggiunta del succo di limone. In questo modo non solo aiuterete il vostro organismo a depurarsi ma rinforzerete il sistema immunitario.
  • Assumere proteine che permettono di apportare i nutrienti necessari. Le potete trovare in alimenti come la ricotta, lo yogurt o le uova. Pochi conoscono invece il polline d’api, una fonte eccezionale di proteine che fornisce tutti i 20 amminoacidi utilizzati dal nostro corpo.

In conclusione, la colazione ideale per svegliarsi con il piede giusto sarebbe: yogurt, frutta fresca, polline d’api, mandorle o noci, cereali, fette biscottate con marmellata biologica. In alternativa uno smothies di frutta fresca accompagnato da un gustoso panino con ricotta e miele.

Seguendo questi semplici consigli e realizzando le vostre ricette con gli ingredienti che più preferite noterete in poco tempo notevoli benefici.

Scopri dove trovare i nostri prodotti

Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!

Trova i punti vendita