Mani screpolate? 5 modi per proteggerle dal freddo.

02 Nov

Nonostante le temperature miti di questi giorni, sembra che il freddo sia ormai in arrivo. E ogni donna, si sa, con il freddo si trasforma. È risaputo che ogni essere umano femminile, con l’arrivo delle stagioni fredde, inizi a muoversi per le stanze di casa avvolta da almeno 5 strati di vestiti, calzettoni fino al ginocchio e pannetto di lana sulle spalle. Insomma, più che a una principessa di ghiaccio, si rischia di assomigliare più ad un mostro delle nevi. Per correre ai ripari è importante anche in inverno prendersi cura della propria bellezza. Le mani, ad esempio, sono le prime a risentire del freddo ed è necessario adottare qualche piccolo trucco per proteggerle.

1.Prendete una bacinella di acqua tiepida, aggiungete tre cucchiai di amido di riso, sale marino e qualche goccia d’olio di sesamo e di noci. Tenete in ammollo per circa 10 minuti.

2.Spalmate la Crema Impacco Mani Via della Seta, un’emulsione dolce che permette di mantenere le mani idratate grazie all’Allatoina e all’estratto di Tiglio.

3.Dedica un po’ del tuo tempo a fare la manicure, rifinendo la lunghezza delle unghie, rimuovendo le cuticole e applicando lo smalto.

4.Realizzate la vostra maschera per le mani con ingredienti naturali come l’olio di cocco che possiede una funzione nutriente e rigenerante e il miele che svolge un’azione protettiva e rigenerante.

5.Per eliminare le cellule morte fate uno Scrub Rivitalizzante due volte al mese. La sua composizione favorirà il rinnovo cutaneo rendendo la pelle morbida e vellutata.