Blog

Malanni stagionali? 3 rimedi naturali per combatterli.

rima_baciata

È arrivato l’Autunno e con lui anche i malanni stagionali: tosse, mal di gola e raffreddore ci aspettano fuori dal portone per coglierci di sorpresa alla nostra prima distrazione. Quindi rassegnatevi e se pensate di averla scampata non è così, è solo questione di tempo. Per questo motivo è importante correre ai ripari e conoscere tutti i rimedi naturali per guarire il prima possibile.

UNA TISANA ALLO ZENZERO vi basterà bollire un pentolino d’acqua, aggiungere della scorza di zenzero grattugiata, un cucchiaino di miele e mezzo limone spremuto. Questo infuso vi aiuterà ad alleviare la congestione nasale, riducendo notevolmente l’infiammazione.

I SUFFUMIGI AGLI OLI ESSENZIALI i più indicati sono quelli al Tea Tree Oil o al Mentolo, aggiungeteli ad una pentola d’acqua bollente e respiratene il vapore. In questo modo le vostre vie nasali troveranno sollievo e tornerete di nuovo a respirare.

UN BAGNO CALDO con il Docciaschiuma Rima Baciata, vi aiuterà a ritrovare energia grazie agli Estratti di Olivo, RosmarinoLimoni e Cedro. Non solo, il vostro corpo si rilasserà, alleviando tutti i dolori muscolari dovuti all’influenza.