L’Elisir di bellezza per i tuoi capelli.

27 Lug

Immaginatevi come sarebbe bello emergere dall’acqua come una sirena di Baywatch, con i capelli perfetti, che ondeggiano al vento, attraversati dai raggi del sole. Eppure, la realtà è ben diversa: in spiaggia i capelli sono tutt’altro che fluenti. Sono appiccicosi, pesanti, secchi e opachi, perché la salsedine e il sole non giovano alla loro salute. Proprio in questo periodo, infatti, è particolarmente difficile mantenerli morbidi e lucenti. Per farlo è necessario adottare alcuni semplici accorgimenti. Ecco qualche consiglio efficace da seguire.

Prima di esporvi al sole applicate un olio protettivo, potete realizzarlo direttamente a casa vostra utilizzando: 20 gr di olio di riso, 4 gr di olio di ricino, 40 gr di olio di cocco e 15 gr di olio di jojoba. In questo modo i capelli saranno protetti dai raggi solari mentre la fibra capillare sarà nutrita in profondità.

Dopo ogni bagno vi consigliamo di risciacquare i capelli con l’acqua dolce, eliminerete così la salsedine evitando che si accumuli irritando la cute. A fine giornata poi, applicate lo Shampoo Nutrisplendente diluendolo con un pochino d’acqua. Massaggiate la cute e le lunghezze in maniera delicata in modo da evitare che il capello si spezzi.

Approfittatene della bella stagione e asciugate i capelli senza phon e piastra. Avvolgeteli per qualche minuto in un asciugamano cosicché l’acqua in eccesso venga assorbita. Dopodiché applicate l’Elisir ai 4 oli che grazie alle sue proprietà idratanti e rivitalizzanti farà ritrovare alla chioma lucentezza e morbidezza.

Scopri dove trovare i nostri prodotti

Oficine Clemàn è un marchio che puoi trovare in erboristeria, farmacia e in parafarmacia. Scopri il punto vendita più vicino a te!

Trova i punti vendita